venerdì 25 ottobre 2013

Moduli Solari Atersa

Atersa è una società spagnola produttrice di pannelli fotovoltaici che li fabbrica nella zona di Valencia e fa parte del gruppo Elecnor. Distribuisce i suoi prodotti in 60 paesi, Italia compresa dove ha i suoi uffici di rappresentanza a Milano. Opera dal 1983 e produce non solo moduli in silicio cristallino, ma anche regolatori di carica, inverter, batterie e sistemi di fissaggio.

Il rendimento massimo è registrato per il suo modulo da 315 watt A-315M Ultra che raggiunge il 16,19% per un prezzo al watt di circa 1,28 euro.

I moduli solari di Atersa costruiti in silicio policristallino sono in grado di produrre risultati ottimali, pure in condizioni poco ideali. Il pannello è sottoposto di continuo a controlli di meccanica, di ottica ed elettrici.

Ogni modulo va a offrire una buona integrazione, sia dal punto di vista economico, che nella parte tecnica e sono progettati per i sistemi allacciati alla rete ma funzionano anche stand alone.

La garanzia è di 25 anni sull' 80 per cento di efficienza e di 10 anni sul pannello. Oltre i 25 anni i pannelli continuano in ogni caso a funzionare anche se con prestazioni inferiori.

Tutti quelli che hanno la volontà di installare un sistema di autoconsumo con batterie Atersa vende anche questo prodotto e kit completi di inverter e fissaggio.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento