mercoledì 9 ottobre 2013

Moduli Solari Q-Cells

Q-Cells si è gettata nella produzione di moduli fotovoltaici nel 2001 quando il boom delle installazioni era appena iniziato. Si tratta di un'azienda tedesca che però è sata acquisita da Hanwha e ha le sue fabbriche , oltre che in Germania, anche in Malesia. In catalogo si trovano pannelli fotovoltaici a silicio cristallino e thin film adatti per ogni tipo di esigenza, sia domestica che per le grandi aziende.

Si tratta di pannelli solari made in Germany e sono certificati per godere delle tariffe incentivanti dell'ultimo sistema di Conto Energia o delle agevolazioni fiscali.

I pannelli della Q-Cells hanno una resa che si situa tra il 16 ed il 18% mentre i thinfilm hanno il record della loro categoria, rendimento del 13,4% ed il loro prezzo è di circa 1,4 euro per watt per i cristallini e di 0,9 euro per il film sottile.

I moduli solari di Q-Cells fatti in silicio policristallino producono risultati sufficienti, anche in condizioni di insolazione scarsa. Ogni modulo è sottoposto ogni volta a controlli di meccanica, di ottica ed elettrici.

Ogni pannello va a produrre un’integrazione eccellente, sia dal punto di vista economico, che da quello tecnico e sono disegnati per i sistemi connessi in rete ma funzionano anche off grid.

Il produttore offre una garanzia di 25 anni sull' 80 percento di efficienza e di 10 anni sul modulo fotovoltaico. Dopo i 25 anni i moduli continuano ad ogni modo a funzionare anche se con performance inferiori.

Per coloro che presentano l’esigenza di installare i pannelli fotovoltaici su una casa con integrazione massima Q-Cells propone anche questo prodotto.

Sito web.

0 commenti:

Posta un commento