mercoledì 9 ottobre 2013

Moduli Solari Schott

Schott è una multinazionale tedesca con più di 100 anni alle spalle di storia industriale. Partita con la produzione di vetro si è ora affermata anche nel fotovoltaico.

In catalogo possiamo trovare pannelli fotovoltaici a silicio cristallino giusti per qualsiasi esigenza e thin film per l'integrazione architettonica, sia per uso privato domestico che per i grandi impianti. Si tratta di pannelli solari fatti in Germania per la vendita in Europa e Messico e sono certificati per usufruire degli incentivi del Conto Energia oppure delle detrazioni fiscali del 36% a partire dal primo gennaio 2014.

I pannelli fotovoltaici della Schott hanno una resa che si colloca fra il 14,4 ed il 15,3% (modello PERFORM policristallino da 235 fino a 250 watt) ed il loro costo è approssimativamente di 1,4 euro per watt.

 I moduli solari di Schott fatti in cristallino riescono a produrre risultati sufficienti, pure in condizioni non ideali. Ogni modulo è sottoposto ogni volta a controlli di meccanica, ottici ed elettrici. Ogni modulo va a offrire un'ottima integrazione, sia dal punto di vista economico, che nella parte tecnica e sono costruiti per i sistemi allacciati alla rete ma possono essere utilizzati anche senza allaccio alla rete. La garanzia è di 25 anni sull' 80 percento di rendimento e di 10 anni sul modulo fotovoltaico.

Passati i 25 anni i pannelli fotovoltaici continuano in ogni caso a funzionare anche se con performance ridotte. Tutti quelli che hanno la volontà di mettere i pannelli fotovoltaici in modo che abbiano la più totale integrazione architettonica Schott Solar vende anche questo prodotto (modello BIPV).

 Sito web

0 commenti:

Posta un commento