mercoledì 9 ottobre 2013

Moduli Solari Schuco

Shuco è sicuramente conosciuto tra gli addetti ai lavori per la produzione di porte finestre ed infissi, non molti sanno però che attiva da parecchi anni anche nel settore del fotovoltaico. L'azienda tedesca produce infatti moduli fotovoltaici , pannelli a film sottile e kit per il solare termico, ovvero la produzione di acqua calda dal sole.

Si tratta di pannelli fotovoltaici prodotti in Germania e vengono certificati per godere degli incentivi dell'ultimo sistema di Conto Energia oppure delle agevolazioni fiscali.

I pannelli della NOME1 hanno un rendimento che si situa tra il 14,9 ed il 15,2% (modulo policristallino MPE PG 09 mentre è del 16,1% per il MPE 260 PS 60 BB)  ed il loro costo è di circa 1 euro per watt.

I moduli di Scuco (Shueco) realizzati in materiale cristallino riescono a tirar fuori risultati ottimali, anche in condizioni di insolazione scarsa. Ogni modulo è sottoposto continuamente a controlli meccanici, di ottica ed elettrici.

Tutti i moduli vanno a offrire una buona integrazione, sia dal punto di vista economico, che da quello tecnico e sono progettati per i sistemi allacciati in rete ma funzionano pure stand alone.

La garanzia è di 25 anni sull' 80% di rendimento, di 12 anni sul 90% del rendimento e di 10 anni sul pannello. Oltre i 25 anni i pannelli fotovoltaici continuano in ogni caso a funzionare anche se con prestazioni inferiori.

Tutti quelli che presentano l’esigenza di montare i moduli su un tetto con la massima integrazione Shuco ha presente anche questo tipo di prodotto.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento