mercoledì 9 ottobre 2013

Moduli Solari Solar Frontier

Solar Frontier è un'azienda giapponese che opera in questo settore dal 1978 specializzata nella realizzazione di pannelli a film sottile in CIS, rame (C), indio (I) e selenio (S).Hanno un rendimento inferiore rispetto a quelli in silicio cristallino ma anche un costo minore. Possono però essere utilizzati per un'integrazione architettonica massima perchè più flessibili.

Si tratta di pannelli solari prodotti in Giappone sono certificati per usufruire degli incentivi del Conto Energia o delle detrazioni fiscali previste dall' attuale legge.

I pannelli fotovoltaici della Solar Frontier hanno un rendimento che si colloca fra l' 11,8 ed il 13,4% (SF145-S 1.8%, SF150-S 12.2%, SF155-S 12.6%, SF160-S 13.0%, SF165-S 13.4%) ed il loro costo è di circa 0,9 euro per watt.

I pannelli solari di Solar Frontier realizzati con la tecnologia Thin Film Cis riescono a tirar fuori risultati formidabili ed affidabili, pure in condizioni poco ideali. Ognuno di esso è sottoposto ogni volta a controlli di meccanica, di ottica ed elettrici.

Tutti i pannelli vanno a produrre un’integrazione eccellente, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico e sono progettati per i sistemi connessi in rete ma funzionano anche stand alone.

La garanzia è di 25 anni sull' 80% di efficienza e di 5 anni sul prodotto. Oltre i 25 anni i pannelli continuano ad ogni modo a funzionare anche se con performance più basse.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento