martedì 8 ottobre 2013

Moduli Solari Sunpower

I pannelli solari fotovoltaici della statunitense Sunpower vengono distribuiti in tutto il mondo e sono molti apprezzati per le loro elevate performance. In catalogo si trovano pannelli fotovoltaici a silicio cristallino giusti per qualsiasi esigenza, sia per uso privato domestico che per le grandi aziende.

Si tratta di pannelli fotovoltaici realizzati in diversi stabilimenti mondiali, Cina ed Europa compresa, e hanno la certificazione per godere degli incentivi del Conto Energia oppure delle agevolazioni fiscali.

I pannelli della Sunpower hanno un rendimento tra i più alti insieme a Panasonic, si avvicina al 20% (serie E20, la serie X21 sfiora il 21%) e ovviamente il costo è più alto rispetto agli altri moduli, circa 2 euro per watt.

I moduli della casa americana sono realizzati in materiale cristallino e producono risultati adatti, anche in condizioni poco ideali. Ognuno di esso è sottoposto di continuo a controlli meccanici, di ottica ed elettrici per rendere idoneo il prodotto.

Tutti i moduli solari vanno a produrre un’integrazione eccellente, sia dal punto di vista economico, che nella parte tecnica e sono realizzati per i sistemi allacciati in rete ma possono essere utilizzati pure off grid.

I moduli sono garantiti per 25 anni sull' 80% di rendimento e di 10 anni sul modulo fotovoltaico. Dopo i 25 anni i pannelli fotovoltaici continuano comunque a funzionare anche se con prestazioni ridotte.

Per coloro che hanno la volontà di installare i pannelli fotovoltaici in modo che abbiano la più totale integrazione architettonica Sunpower con i moduli "black" ha presente anche questo tipo di prodotto. Inoltre in catalogo c'è anche una pensilina fotovoltaica per parcheggiare le auto che eroga una potenza compresa tra 5,9 kWp e i 10,5 kWp.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento