sabato 16 novembre 2013

Moduli Solari Micron

Cappello Alluminio è un'azienda siciliana che produce i moduli fotovoltaici Micron nella sua sede in provincia di Ragusa. Si tratta di pannelli composti da 4, 60 o 72 celle di silicio policristallino o monocristallino utilizzabili sia in ambito residenziale che commerciale.
I moduli di Micron, fatti in materiale cristallino, riescono a produrre risultati eccellenti, pure in condizioni di insolazione scarsa. Ogni pannello è sottoposto ogni volta a controlli di meccanica, ottici ed elettrici.

Ogni modulo va ad offrire una buona integrazione, sia dal punto di vista economico, che nella parte tecnica e sono costruiti per i sistemi connessi on grid ma funzionano anche stand alone, sconnessi dalla rete elettrica.


Efficienza:
Modulo Micron 72: a 72 celle policristallino da 305 watt ha un'efficienza del 15,44 % per un prezzo di 1,13 euro per watt.
Micron 72 M: a 72 celle monocristallino da 320 watt ha un'efficienza del 16,20%.



In catalogo c'è anche il sistema "coversun", ovvero un tetto di pannelli fotovoltaici studiato per essere installato su capannoni o siti industriali. Mentre "faldaunica" è un sistema di moduli che si possono integrare in maniera ottimale sui tetti delle abitazioni. I modelli "Sunwall" invece sono dei moduli che possono essere installati sulle pareti degli edifici, anche verticalmente.
Presenti anche delle strutture frangisole con pannelli fotovoltaici e moduli per la serricoltura.


La garanzia dei moduli Micron è di 10 anni per il malfunzionamento del prodotto, estendibile a 12, e di 25 anni per l'80% della potenza in uscita.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento