giovedì 23 gennaio 2014

Moduli Solari Energyka

Energyka è un'azienda del made in Italy, trevigiana, che produce pannelli fotovoltaici cristallini, a film sottile e in tecnologia Cigs (Copper Indium Gallium DiSelinide).In catalogo ci sono anche altri prodotti interessanti come i moduli flessibili che si adattano come dei "tappetini" su qualsiasi tipo di tetto, anche curvo. In quest'ultimo caso i moduli sono prodotti dall' americana Global Solar Energy e distribuiti da Energyka. Hanno un rendimento del 12,6% per i moduli da 300 watt, vedi datasheet.


Altra produzione, questa volta in casa, dell'Energyka sono i moduli BIPV (Building Integrated Photo Voltaics) che si integrano perfettamente nell' architettura.Si può realizzare un tetto "aggraffato" per sostituire una copertura esistente o in una nuova realizzazione, garantendo la stessa funzionalità.
I moduli si chiamano Solaika, Rescador, Riopower, ognuno con le proprie caratteristiche con un'efficienza superficiale massima del 12,6% che sostituiscono completamente un tetto che diventa così "solare", permettendo una grande produzione di energia elettrica.


I moduli sono garantiti per 25 anni sull' 80 percento di rendimento e di 10 anni sul modulo fotovoltaico. Oltre i 25 anni i pannelli fotovoltaici continuano in ogni caso a funzionare anche se con prestazioni ridotte.

I prezzi partono da 1,1 euro per watt fino ad 1,3 euro.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento