sabato 1 marzo 2014

Moduli Solari Samsung


Samsung è nota in tutto il mondo per i suoi prodotti elettronici come tv, cellulari, tablet, da poco si è lanciata a capofitto nel mondo del fotovoltaico approfittando di un mercato in continua espansione. La casa coreana è entrata quindi in punta di piedi proponendo al momento solo 2 tipi di moduli da diversi tagli, il "white" e il "black", ma in futuro intende investire in questo settore 5,5 miliardi di dollari da qui fino al 2020. 


In Italia i pannelli solari di Samsung non sono facilmente reperibili, qualche installatore li propone perchè legato alla marca, altrimenti bisogna rivolgersi alla vendita su Internet, verso qualche distributore tedesco che sicuramente li ha in catalogo.

Gli impianti di produzione si trovano in Corea del Sud, nello stabilimento di Giheung-gu Yongin-si. Il rendimento dei moduli varia tra il 14.68% di quello da 235 watt (LPC235S da 60 celle) ed un interessante 15,62 di quello da 250 watt (condizioni testate ad una temperatura di 25 gradi, in estate piena con temperature più alte possono diminuire). La cosa buona è rappresentata dal fatto che questi moduli sono robusti e possono resistere a grandine e vento fino a 52 miglia, circa 85 Kmh.

 Ogni modulo è 64,17 centimetri di lunghezza, larghezza 36,66 cm di altezza e 1.85 cm di profondità.


Il prezzo allo stato attuale si attesta a circa 1,1 euro per watt . La Garanzia offerta da Samsung è in inea con quella delle altre case con il 90% di efficienza garantita dopo 10 anni e l'80% a 25 anni.


Sito web e catalogo moduli solari Samsung

0 commenti:

Posta un commento