lunedì 28 aprile 2014

Moduli Solari Cuantum Solar

Cuantum Solar è un'azienda giovane nel panorama del settore fotovoltaico. Fondata nel 2005 ha ora uffici in diverse parti del mondo, ma mantiene la produzione a Burgos in Spagna e negli Stati Uniti a Miami. In catalogo di questa ditta spagnola ci sono i moduli Sunport con potenza compresa tra 200 e 280 watt sia mono che poli cristallini.

Le performance non sono brillantissime con un'efficienza riportata del 14% per il modulo monocristallino da 72 celle da 280 watt, il Sunport 72m 280. Il prezzo è di 0,90 euro per watt.

In catalogo ci sono anche gli inseguitori solari che possono essere montati sui suddetti moduli per incrementare del 30% le prestazioni. Occupano 20 mq circa per ogni Kw.

Interessanti i kit off grid che garantiscono energia elettrica non necessariamente essendo collegati alla rete. Lo stoccaggio della corrente elettrica prodotta durante il giorno avverrà grazie alle batterie incluse. 

Tutti i moduli solari vanno a produrre un’integrazione eccellente, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista tecnico e sono costruiti per i sistemi connessi alla rete ma possono essere utilizzati anche senza allaccio alla rete.

I moduli sono garantiti per 25 anni sull' 80 percento di rendimento e di 10 anni sul modulo fotovoltaico. Passati i 25 anni i pannelli continuano in ogni caso a funzionare anche se con performance più basse.


Sito web.

0 commenti:

Posta un commento