lunedì 20 ottobre 2014

Moduli Solari Silevo

Silevo è un'azienda statunitense produttrice di pannelli fotovoltaici acquistata recentemente da Solar City. I suoi moduli Triex sono considerati ad alta efficienza al pari di quelli di Sun power e Panasonic. Sfruttando nuove tecniche nel settore dei semiconduttori Silevo ha sviluppato un'architettura proprietaria che migliora la densità delle celle aumentandone l' efficienza .

Attualmente il centro Silevo ha spinto i suoi moduli in fase di testing ad ottenere rendimenti del 22,1% , l' attesa è che ulteriori miglioramenti ed ottimizzazioni possano spingere i moduli alle soglie record del 24%

In commercio, attualmente, i Triex U-Series hanno un rendimento del 18,3% per la potenza da 305 watt mentre R-Series arrivano al 18,4% per un modulo da 235 watt. Siamo sotto di 2 punti percentuale rispetto a Sunpower e Panasonic ma è comunque un ottimo risultato.

La tecnologia Silevo è made in Usa, i pannelli però vengono prodotti in CINA nelle fabbriche di Hangzhou per abbatterne i costi e consentire una più ampia distribuzione mondiale. Silevo produce anche moduli thin film.

Anche in questo caso garanzia sul malfunzionamento del modulo per 10 anni e di 25 anni sull'80% della potenza. I pannelli di Silevo hanno la certificazione UL1703, CEC, IEC61215, IEC61730.

Sito web.

0 commenti:

Posta un commento