mercoledì 9 ottobre 2013

Moduli Solari Bosch

Bosch è conosciuta in tutto il mondo come produttrice di componenti per autovetture. La casa tedesca però è entrata da diversi anni anche nel settore delle energie rinnovabili, con la divisione "solar". Nel listino possiamo trovare moduli poli e mono cristallini e a film sottile idonei per ogni esigenza, sia per uso privato domestico che per le grandi aziende.

Si tratta di moduli fotovoltaici prodotti in Germania e hanno la certificazione per usufruire degli incentivi del Conto Energia o delle detrazioni fiscali del 36% a partire dal primo gennaio 2014.

I pannelli fotovoltaici della Bosch hanno una efficienza che si pone tra il 14 ed il 15% (c-Si M 60 policristallino)  ed il loro prezzo è di circa 1,3 euro per watt.

I pannelli solari di Bosch fatti in materiale cristallino sono in grado di produrre risultati adatti, anche in condizioni di insolazione scarsa. Ogni modulo è sottoposto ogni volta a controlli meccanici, ottici ed elettrici.

Ogni pannello va a offrire un'eccellente integrazione, sia dal punto di vista economico, che da quello tecnico e sono indicati per i sistemi allacciati alla rete ma funzionano pure senza allaccio alla rete.

Il produttore offre una garanzia di 25 anni sull' 80% di rendimento e di 10 anni sul pannello. Passati i 25 anni i pannelli fotovoltaici continuano in ogni caso a funzionare anche se con prestazioni ridotte.

Per coloro che presentano la necessità di montare i moduli fotovoltaici su una casa con integrazione massima Bosch vende anche questo prodotto.

Sito web

0 commenti:

Posta un commento