venerdì 11 ottobre 2013

Moduli Solari Yingli Solar

Yingli Solar è uno dei cinque giganti mondiale del settore fotovoltaico, ed il suo business è così ampio che può permettersi anche la sponsorizzazione dei prossimi mondiali di calcio del 2014. La casa cinese produce moduli a silicio cristallino, sia poli che mono.

La linea dei moduli denominati PANDA di Yingli Solar è stata sviluppata attraverso una collaborazione in-house tra il Centro di ricerca energetica dei Paesi Bassi (ECN) e la Amtech Systems, Inc. che mira a creare una nuova cella solare più efficiente con una velocità di degradazione iniziale inferiore. L'efficienza si pone intorno al 16,5% per i Panda,mentre la serie YGE ha rendimenti fino al 15,4%, per l'utilizzo in progetti commerciali, residenziali. 

I pannelli vengono prodotti ovviamente in Cina ed hanno un prezzo medio di 1,2 euro per watt, vengono certificati per godere delle tariffe incentivanti dell'ultimo sistema di Conto Energia o delle agevolazioni fiscali.

I pannelli fotovoltaici di Yingli Solar realizzati solo in cristallino producono risultati sufficienti, pure in condizioni di insolazione scarsa. Ogni modulo è sottoposto ogni volta a controlli meccanici, di ottica ed elettrici. 

Ogni pannello va a produrre una buona integrazione, sia dal punto di vista economico, che nella parte tecnica e sono indicati per i sistemi allacciati on grid ma possono essere utilizzati pure senza allaccio alla rete. La garanzia è di 25 anni sull' 80 per cento di efficienza e di 10 anni sul prodotto. Oltre i 25 anni i pannelli solari continuano in ogni caso a funzionare anche se con prestazioni inferiori. 

Sito web

0 commenti:

Posta un commento