martedì 12 novembre 2013

Moduli Solari Brandoni

Brandoni Solare è un'azienda tutta italiana che realizza pannelli fotovoltaici ed altri prodotti legati alle energie rinnovabili nel suo plesso produttivo a Castelfidardo, in provincia di Ancona. In catalogo ci sono sia moduli fotovoltaici cristallini, interessanti quelli colorari, che kit standalone off grid. Interessante anche il kit ibrido che permette di produrre di produrre sia acqua calda tramite il collettore solare termico che energia elettrica tramite la parte fotovoltaica.

Interessante la possibilità di acquistare l'impianto fotovoltaico ibrido che è formato da un modulo fotovoltaico appoggiato sulla parte assorbente di un collettore solare termico. La resa elettrica della parte fotovoltaica viene proprio migliorata grazie al raffreddamento che il collettore termico apporta al pannello fotovoltaico. Abbiamo così la possibilità di renderci energeticamente autonomia sia con il gas che con la corrente elettrica.

Il kit standalone da 1,5 kw invece comprende oltre alla parte fotovoltaica (moduli, inverter e cavi) anche batterie da 400 AH per lo stoccaggio della corrente elettrica prodotta durante il giorno ed utilizzabile la notte. E' un kit portatile racchiuso in un box di metallo utilizzabile in qualsiasi situazione di pronto intervento quando c'è necessità di avere corrente elettrica. 

Garanzia di 11 anni sul modulo, di 10 anni sulla potenza di almeno il 95%, di 25 anni sulla potenza di almeno l'80%.

Sito web


0 commenti:

Posta un commento